Rivestimenti in marmo per bagno a Varese e provincia

Tra i rivestimenti per bagno da sempre più amati ed apprezzati in tutta italia c’è il marmo. Regale ed elegante, chi lo sceglie lo fa sia per l’aspetto estetico del materiale che per le sue caratteristiche tecniche: resistenza, durevolezza, impermeabilità e facilità di pulizia.

Da Tozzi Style i clienti possono trovare tantissime varianti di marmi per bagno che con i loro colori diversi riescono ad adattarsi agli schemi d’arredamento preferiti da ognuno. Le tonalità cambiano in base alla composizione della pietra. Vieni nel nostro showroom di Gallarate e dai un’occhiata alle nostre proposte, fatti consigliare dai nostri addetti alla vendita e dopo l’acquisto potrai godere del nostro comodissimo servizio di posa in opera chiavi in mano.

Marmi per bagno: i nostri prodotti

Tozzi Style propone alla clientela solo il meglio: tutti i nostri marmi arrivano da cave pregiatissime di Italia, Sud America e Africa. Vediamo insieme le tipologie di roccia metamorfica disponibili e le loro particolarità:

  • Marmi serpentinosi: caratterizzati da una struttura venata e di colore verde;

  • Marmi calcarei cristallini: fanno parte di questa categoria alabastri, travertini e saccaroidi. Sono caratterizzati dalla presenza di cristalli e possono essere di diversi colori. Tra questi ci sono il marmo bianco di Carrara e quello rosa di Candoglia.

  • Marmi clastici: la loro caratteristica principale è la presenza di piccole pietre all’interno della loro struttura.

Generalmente, i nostri marmi per bagno sono sottoposti ad operazioni di lucidatura, che dona il tipico aspetto a specchio della sostanza che si è abituati a vedere in molte abitazioni.

Marmi per bagno: come usarli

Il marmo si presta ad essere utilizzato come rivestimento per pareti, pavimenti e piani di mobili. L’effetto donato è molto classico e sarà invidiato da tutti i tuoi ospiti. Per un prezzo competitivo potrai acquistare un materiale di grande qualità e creare la toilette dei tuoi sogni, una che rimarrà come nuova per tutto il resto della tua vita.

Per alleggerire l’atmosfera si consiglia di abbinare il marmo ad altri materiali o accostare tra loro tonalità diverse: il bianco e nero è una scelta elegantissima, ma anche utilizzare una roccia bianca e dare un accento verde dona un risultato squisito!