Tutto sui lavabi da appoggio

Nel mondo dell’arredo bagno si sono registrate, negli ultimi tempi, molte nuove tendenze interessanti, e tra queste vi è sicuramente la scelta sempre più diffusa dei lavabi da appoggio.

Che cosa sono, esattamente, questi articoli? Perché sceglierli può essere interessante?

I cosiddetti lavabi da appoggio sono dei lavabi che, come suggerisce lo stesso nome, vanno installati posandoli sul mobile destinato ad accoglierli.

Mentre nella grande maggioranza dei casi, come noto, i lavabi sono integrati con la struttura del mobile, i lavabi da appoggio sono strutturalmente del tutto indipendenti dal mobile, e vanno dunque posati su di esso per poter essere installati.

Il mobile su cui si collocherà il lavabo, dunque, non dovrà avere alcuna caratteristica particolare: questi lavabi, infatti, possono essere collocati senza problemi su qualsiasi superficie piana, a condizione ovviamente che la stessa preveda la possibilità di ospitare un elemento di questo tipo.

I lavabi da appoggio sanno offrire un impatto estetico assai avvincente nella grande maggioranza dei casi questi bellissimi lavabi sono scelti nell’ambito di arredi moderni, ma anche in alcuni bagni classici il loro impiego sa rivelarsi quantomai azzeccato.

Dal punto di vista stilistico, d’altronde, questi modelli possono essere scelti nelle varianti più disparate: sono molto apprezzati, ad esempio, i lavabi da appoggio con base a cerchio, oppure quelli che, allo stesso modo, presentano forme tondeggianti, come ad esempio quelle ellittiche.

Non bisogna dimenticare, inoltre, i modelli con base rettangolare o quadrata, oppure quelli che presentano un design altrettanto spigoloso.

Le opportunità di scelta, insomma, sono variegate: scegliere un lavabo da appoggio per il proprio bagno può essere davvero un’idea accattivante.

Chi cerca dei lavabi da appoggio particolarmente suggestivi ed accattivanti, inoltre, può optare anche per dei modelli in pietra.

Un vero e proprio punto di riferimento per chi desidera acquistare lavabi da appoggio a Gallarate e Busto Arsizio è ovviamente Tozzi Style, azienda dalla solida esperienza che può garantire qualità ed una pregevole estetica.