Tutto sui mobili sospesi: cosa sono e dove acquistarli

mobili sospesi sono una scelta sempre più comune da parte degli esperti di Interior Design che intendono allestire un bagno accattivante e funzionale, e le possibilità di scelta relative a tali elementi d’arredo sono sempre più numerose.

I mobili sospesi sono certamente dei mobili dal grande fascino: le loro linee, così marcatamente contemporanee, conferiscono allo stile della stanza una forte personalità ed una piacevole eleganza, e sono scelte assai spesso non solo nell’ambito di abitazioni private, ma anche in alberghi strutture ricettive.

Lo stile, insomma, è la peculiarità principale per le quale i mobili sospesi stanno riscuotendo un simile successo sul mercato, allo stesso tempo tuttavia questi elementi d’arredo rappresentano un’ottima scelta dal punto di vista prettamente funzionale e di impiego degli spazi.

Un mobile sospeso, infatti, riesce a valorizzare al meglio gli spazi disponibili soprattutto in altezza, piuttosto che in larghezza, garantendo così un impiego dei volumi a disposizione assolutamente razionale.

Non è un caso, d’altronde, se i mobili sospesi stanno riscuotendo un simile successo in tale periodo storico: i bagni degli appartamenti moderni, infatti, presentano molto spesso delle dimensioni contenute, per tale ragione è bene scegliere elementi d’arredo di questo tipo, i quali riducono al minimo l’ingombro senza il rischio che la funzionalità ne possa risentire.

Se si parla di mobili sospesi per il bagno non si fa riferimento esclusivamente al mobile principale, ovvero a quello in cui è presente il lavabo, ma anche a mobili di dimensioni più piccole, come ad esempio delle colonne o altri mobili a cassetti o ad ante, da collocare a muro a diverse distanze dal suolo; anche i sanitari, ovviamente, possono essere scelti nella variante sospesa.

Se si ha l’esigenza di arredare un bagno in modo funzionale, con una predilezione stilistica verso il design moderno, i mobili sospesi sono davvero la scelta più indicata.