Bagni senza piastrelle a Varese e provincia

Creare un bagno senza piastrelle a Gallarate è facile ed economico se ci si affida ai consigli di Tozzi Style, azienda con oltre 50 anni di esperienza nel settore degli arredi e delle finiture per la casa. La soluzione ideale per ovviare alle tradizionali piastrelle e rivestimenti per pareti è il marmorino.

Cos’è il marmorino

Il marmorino è una sostanza che si ottiene mescolando calce spenta e polvere di marmo. Il risultato è una pasta molto simile all’intonaco, perfetta per rifinire le pareti. Se lavorato in maniera particolare l’impasto è in grado di donare ai muri un meraviglioso effetto stucco, ottimo per chi preferisce un bagno senza piastrelle a Gallarate e dintorni.

Questa pasta ha origini lontane e i tecnici di Tozzi Style la preparano seguendo le antiche ricette della tradizione. La copertura in marmorino è altamente resistente e non si rovina nel tempo, le pareti rivestite con tale materiale quindi subiscono difficilmente danni che le portano a dover essere ritoccate. Inoltre, la sostanza permette una completa traspirazione, non trattiene vapori e consente un salubre scambio d’aria: ciò impedisce la formazione di muffe e batteri, altamente nocivi alla salute, che sono un problema molto frequente in questi locali della casa.

Bagno senza piastrelle Gallarate: perchè scegliere il marmorino

Il marmorino è quindi la soluzione giusta per chi non ama l’idea di ricoprire i muri del proprio bagno con decorazioni in ceramica. Questo particolare tipo di intonaco permette di ottenere un bell’effetto, simile al marmo, e di personalizzarlo sia nel colore che nel motivo.

Il materiale è, inoltre, una perfetta risposta anche per coloro che vogliono creare un bagno bianco e nero a Gallarate senza appesantire l’atmosfera con coperture cupe. Attraverso tale stucco si può ottenere un effetto elegantissimo che evita di mettere in risalto le antiestetiche fughe delle piastrelle.

In più, il marmorino è molto più economico del classico rivestimento per pareti in ceramica. Utilizzando questa sostanza si può ottenere un risultato molto bello esteticamente e assolutamente moderno ad un prezzo conveniente.