Tutto sulle docce Walk In

Le pareti doccia Walk In sono una novità molto interessante, la quale, pur essendosi affacciata al mondo dell’arredo bagno solo da breve tempo, sta riscuotendo un successo notevole.

Questa particolare soluzione si rivela ideale soprattutto per i bagni con un Interior Design molto moderno, oppure con uno stile minimalista, e le pareti doccia Walk In sono molto apprezzate per il loro stile semplice, pulito e lineare.

Ma di che cosa si tratta esattamente? Che cosa sono le pareti Walk In?

Le pareti Walk In prevedono sostanzialmente la realizzazione di un box doccia “aperto” tramite l’installazione di una semplice parete trasparente, molto elegante e piacevole sul piano del design; la parete in questione viene installata in modo parallelo rispetto al muro, e si riesce così a ricreare, in questo modo, un ambiente molto confortevole da adibire a doccia.

Alla parete Walk in, ovviamente, deve essere abbinato un apposito piatto doccia, e per questo tipo di realizzazioni si rivelano ideali i modelli dalla forma rettangolare.

Nella grande maggioranza dei casi il vetro che compone la parete Walk In è totalmente trasparente, come da tradizione, ma può essere scelto anche in altre varianti interessanti, come ad esempio il vetro fumè o con delle decorazioni.

Se si vuole arredare un bagno con un Interior Design Minimal e tipicamente contemporaneo, dunque, la parete Walk In può essere davvero un’idea inteerssante per ricavare uno spazio da adibire a doccia.