Posa parquet Milano, Tozzi Style tra passato e futuro

Oggi conosciamo Tozzi Style, l’azienda di Gallarate a cui le province di Milano e Varese si rivolgono per trasformare le loro abitazioni più eleganti e di classe, per una lunga serie di servizi che vanno dalla vendita di arredi per il bagno alle ristrutturazioni complete. Tuttavia, fino a qualche tempo fa, i più associavano il suo nome ai rivestimenti di qualità. Legno, pietra, marmo, gres porcellanato, marmorino, chi desiderava una pavimentazione di qualità per la propria casa sapeva di poter rivolgersi a Tozzi Style, i migliori del settore.

Lo stesso accade ancora, con la sola differenza che il personale dell’azienda è riuscito a migliorare – incredibile, ma vero – il servizio offerto, grazie a dettagli come l’attenzione per le esigenze dei clienti, e la collaborazione con marchi esclusivi ed operai specializzati. Se volete conoscere tutti i segreti di una realtà specializzata nella posa del parquet a Milano, magari perché avete intenzione di rinnovare la vostra casa o anche soltanto perché vi piace scoprire cose nuove, vi invitiamo a leggere questo articolo, in cui parleremo delle tipologie di parquet, delle tecniche di posa e di un brand che ha rivoluzionato il mondo dei rivestimenti in legno: Fiemme 3000.

I rivestimenti per pavimenti in legno e la posa parquet Milano, la lunga tradizione di Tozzi Style

Come abbiamo già accennato, Tozzi Style è riuscito a legare il suo nome fin dai primi anni di attività ai rivestimenti di qualità ed in particolar modo a quelli in legno. Presso il nostro showroom di Gallarate, infatti, sia privati che addetti ai lavori come architetti ed interior designer sanno di poter trovare solamente il meglio che questo settore ha da offrire sia in termini di prodotti che di tecniche di posa del parquet a Milano.

Da sempre il parquet è considerato uno dei rivestimenti al tempo stesso più eleganti e più delicati, motivo per cui tante persone, spaventate dalla difficoltà della sua manutenzione, decidono di preferirgli altri tipi di materiali. È proprio agli amanti del legno a cui Tozzi Style si rivolge con i suoi prodotti che non sono solo belli, ma anche estremamente resistenti; spesso, poi, il destino di un pavimento in legno dipende dal modo in cui è stato posato e infatti la nostra squadra di operai assicura una posa del parquet a Milano perfetta anche a distanza di anni e anni. 

Oltre la posa parquet Milano: i tipi di rivestimenti in legno per pavimenti

Al contrario di quanto accadeva fino a qualche tempo fa, oggi giorno esistono tantissime tipologie differenti di parquet. Questa ampia scelta è la ragione per cui sempre più persone optano per il legno per i rivestimenti della propria abitazione: tra le nuove proposte, infatti, ce ne sono anche di economiche ed incredibilmente resistenti; vediamole assieme. 

Se prima era il parquet in legno massello – piuttosto costoso e di difficile manutenzione – da ormai un po’ di anni si sono affacciati sul mercato anche di altri tipi che consentono di avere il fascino di questa pavimentazione con un budget ridotto e senza andare a compromettere la qualità. Stiamo parlando del parquet multistrato prefinito, costituiti da più strati di legno. Lo strato superiore – in gergo chiamato essenza – è il più pregiato, mentre quelli sottostanti sono realizzati con legname più comune. 

Con il termine “prefinito”, invece, ci si riferisce al modo in cui il pavimento viene trattato. Al contrario di quanto accadeva con il legno massello tradizionale, i materiali oggi a disposizione non necessitano di essere levigati e verniciati nel corso della posa del parquet a Milano. Questo processo importantissimo viene fatto in precedenza attraverso tecniche che conferiscono al rivestimento caratteristiche come una maggiore resistenza all’usura ed una migliorata stabilità dimensionale. 

Inoltre, in questo modo è possibile sottoporre il materiale di rivestimento a tantissimi trattamenti che ne migliorano sia l’aspetto che la funzionalità, come la spazzolatura e l’oliatura. I parquet prefiniti possono addirittura essere termotrattati o, se vi piace lo stile vintage, anticati, in modo da ottenere l’effetto visivo che più si addice all’estetica della vostra casa. 

Ecco come si effettua la posa parquet Milano

Perché il pavimento in legno possa rimanere sempre bello come il primo giorno è fondamentale fare attenzione quando lo si applica a terra. Come dicevamo, uno dei maggiori punti di forza del servizio offerto da Tozzi Style è proprio la sua squadra di posatori, professionisti con anni di esperienza in tutte le tecniche di posa del parquet a Milano. 

Una delle metodologie di posa del parquet a Milano più comune è quella che utilizza della colla per fissare le liste di legno. Si tratta di una tecnica che è possibile utilizzare indipendentemente dalle dimensioni del parquet; il posatore dovrà fare attenzione a non eccedere con la colla e a collocare con attenzione il giunto che consente al legno di espandersi in base alle temperature. Le colle da utilizzare con i materiali pretrattati dovranno essere scelte con cura, poiché in alcuni casi potrebbero compromettere l’effetto ottenuto dalla verniciatura.

Perfetta per chi vuole aggiungere anche elementi per l’isolamento termico ed acustico è la posa del parquet a Milano di tipo flottante. Questa tecnica non è applicabile a tutti i rivestimenti, ma solamente ai parquet prefiniti con elementi ad incastro. Essa consiste nella posa del rivestimento non direttamente sul massetto, ma sopra uno strato particolare di feltro. Molta attenzione, infine, va rivolta alla posa del parquet a Milano per esterni e per pavimenti riscaldati, altrimenti si rischia che lavoro e materiali si rovinino in pochissimo tempo. 

Posa parquet Milano: da Tozzi Style sono disponibili i rivestimenti firmati Fiemme 3000

A conquistare i clienti Tozzi Style c’è anche la vasta selezione di prodotti scelti tra i migliori brand italiani oggi sul mercato. Per quanto riguarda rivestimenti e pavimenti in legno, l’azienda lombarda ha deciso di affidarsi ad un vero e proprio leader del settore: Fiemme 3000, di cui è rivenditore ufficiale

Fiemme 3000 non propone solamente parquet in linea con le ultime tendenze estetiche in fatto di rivestimenti, ma anche prodotti che hanno a cuore il futuro dell’ambiente e delle persone che decidono di portarli nelle proprie abitazioni. Tutti i pavimenti firmati dal marchio italiano sono infatti biocompatibili in tutti i loro elementi, anche quelli utilizzati per la posa del parquet a Milano.

Le caratteristiche all’avanguardia dei parquet Fiemme 3000, però, non finiscono qui; la vivibilità delle case in cui vengono posati i prodotti del brand aumenta in modo significativo, grazie alla loro migliorata efficienza termica e la diminuzione dell’umidità. È incredibile quanti vantaggi si possano ottenere con la sola posa del parquet a Milano!

Per maggiori informazioni sul servizio di posa del parquet a Milano e sui prodotti Fiemme 3000, vi invitiamo a visitare il sito web di Tozzi Style.