Vendita di piatti doccia a Varese di qualità

La scelta del piatto doccia può sembrare un problema da poco, ma non è così. Così come ci sono tantissime tipologie di mobili e rivestimenti per il bagno, oggi anche le tipologie di piatti doccia sono aumentate e scegliere non è mai stato così complicato. Tozzi Style ti dà qualche suggerimento per scegliere il modello più adatto alle tue esigenze.

 La selezione iniziale dipende molto dalle dimensioni della stanza. In particolare, devi fare molta attenzione agli ingombri non solo del piatto doccia in sé, ma anche del volume delle porte.

 Una volta scelto il punto ideale per l’installazione, ti suggeriamo di ascoltare sempre i consigli dei professionisti; arriva adesso la parte più temuta, ma anche quella più divertente: la scelta del modello. In particolare, si distinguono tre tipologie di piatto doccia: quello da appoggio, quello ad incasso e quello a filo pavimento.

 Il piatto doccia da appoggio è il modello più comune e classico. Esso deve essere scelto obbligatoriamente solo se ci sono problemi con la pendenza dello scarico dell’acqua, ma questo tipo di piatto doccia si rivela la scelta giusta anche se vuoi arredare un bagno in stile tradizionale.

Se vuoi dare vita ad un bagno moderno e trendy non puoi far altro che scegliere un piatto doccia a filo pavimento. Le docce walk-in sono molto in voga ora e si addicono perfettamente a bagni minimal, molto semplici.

Se il classico gradino tra pavimento e piatto doccia non è nel tuo stile, ma non sei convinto che il filo pavimento sia ciò che fa per te puoi optare per un piatto doccia ad incasso. Il gradino c’è, ma è basso, quasi impercettibile e non infastidisce la vista.

Materiali dei piatti doccia: le proposte di Tozzi Style a Gallarate 

Una volta scelto il tipo di piatto doccia più in linea con i tuoi gusti, è tempo di scegliere il materiale. In passato la scelta era limitata alla ceramica, ora esistono svariate possibilità.

 La resina, per esempio, è uno dei materiali più utilizzati negli ultimi anni perché resistentissima e personalizzabile. Anche l’acrilico, tuttavia, sta riscuotendo tanto successo, specialmente tra coloro che hanno bisogno di piatti doccia su misura.

 I materiali più moderni, tuttavia, sono costituiti da mix di resine, gel e minerali oppure marmi e resine. Questi mix sono amatissimi perché resistenti, durevoli, antiscivolo e, soprattutto, perché facili da pulire ed igienizzare.

Gli addetti alla vendita che lavorano da Tozzi Style sono sempre pronti a valutare insieme al cliente le soluzioni migliori per le sue necessità, così da aiutarlo a creare il bagno dei suoi sogni senza spendere una fortuna. Da noi potrai scegliere tra numerosi modelli, tutti di altissima qualità. Tra i modelli più acquistati ci sono Dedicato di Hatria, Plate di Flaminia e Brenta di I Conci.

Ti aspettiamo nel nostro showroom!