Piastrelle per bagno a Varese

Non si discute, oltre che ad essere il metodo più funzionale per ricoprire pavimenti e pareti, le mattonelle restano anche il modo più chic e alla moda per rivestirli. Le proposte cambiano, nuovi materiali vengono utilizzati per la loro realizzazione e i modelli variano in base alle tendenze, permettendo ad ognuno di trovare ciò che è perfetto per la propria toilette.

Non solo sono belle da vedere, ma le piastrelle sono anche estremamente dure, resistenti e garantiscono totale impermeabilità in un ambiente in cui l’acqua la fa da padrone e che rischierebbe di diventare insalubre se non mantenuto a dovere.

Tozzi Style è il paradiso delle mattonelle per bagno a Varese: qui i clienti possono trovare un catalogo ricco di scelte e tanti colori. Varianti grandi o piccole, in gres o ceramica, decorative o semplici, il personale addetto alla vendita saprà aiutarvi a scegliere quella più in linea con il vostro stile.

Le mattonelle bagno Varese e i pavimenti per interni

Uno dei due usi per le mattonelle in un bagno è rivestire i pavimenti. Il trend del momento suggeriscono tre materiali per questo scopo che sono la ceramica, il marmo ed il gres. Le prime due proposte sono degli evergreen, idee che non passano mai di moda, ma che crescono e si evolvono con lei. Per esempio, molto in voga oggi sono mattonelle in marmo o ceramica in tonalità tenui e di dimensioni molto grandi.

Invece, un materiale di cui si è iniziato a sentire parlare spesso in questi ultimi anni è il gres porcellanato. Del tutto simile per caratteristiche alla ceramica, quest’ultimo può essere definito come il figlio di questa sostanza: nasce, infatti, dalla macinazione delle argille ceramiche che vengono poi pressate per far raggiungere alla mattonella una resistenza estrema. È quindi ideale utilizzarlo in ambienti della casa molto frequentati.

Le mattonelle bagno Varese e i rivestimenti delle pareti

Per quanto riguarda le pareti, invece, oltre ai già citati gres, ceramica e marmo, perfetti anche in quel caso, si può optare anche per la pietra. Una scelta di carattere, più adatta sicuramente a dare quel tocco in più ad una parete, piuttosto che per rivestire l’intera superficie. Le proposte di Tozzi Style arrivano sia dall’Italia che da luoghi lontani, per garantire al cliente una vasta gamma tra cui scegliere.

Un’altra idea ottima per dare un accento su un muro ricoperto in ceramica o in gres è sicuramente utilizzare un mosaico. Che si tratti di grandi piastrelle con disegno predefinito oppure di piccole mattonelle posizionate per crearne uno durante la posa, il risultato sarà meraviglioso.

Si ricorda, inoltre, che Tozzi Style offre anche un servizio di posa in opera chiavi in mano eseguito da un team di esperti operai che eseguirà un lavoro impeccabile in pochissimo tempo.