Rivestimenti e pavimenti per bagno a Varese e provincia

Progettare un bagno non è semplice, bisogna avere le idee chiare e capacità di visione d’insieme. Affidarsi a dei professionisti potrebbe essere la soluzione migliore per ottenere la stanza dei propri sogni. Un bagno deve essere, oltre che bello, anche funzionale e completo, per permettere a chi lo deve utilizzare di sentirsi a proprio agio in un’atmosfera piacevole e tranquilla. Una volta scelto lo stile è tempo di passare alla scelta del rivestimento. Chi si rivolge agli esperti designer che collaborano con Tozzi Style, negozio situato a Gallarate, potrà contare su un valido aiuto per la scelta dei rivestimenti per bagno a Varese.

Rivestimenti per bagno a Varese: le piastrelle

Una delle soluzioni che sembrano essere sempre alla moda è scegliere come rivestimento per pavimento e pareti le piastrelle. Presso lo showroom Tozzi Style la clientela può trovare tantissime proposte diverse, che vanno dal gres porcellanato al marmo.

Il primo è un materiale di gran moda in questo periodo, sia per la sua resistenza che per la sua praticità. Il gres porcellanato può essere acquistato in diverse colorazioni e motivi, tra cui il più amato è l’effetto legno. Con classe e semplicità queste piastrelle sono abbinabili con qualsiasi schema di colore e stile.

Un’altra opzione è costituita dal marmo. Elegante e ricco, esso è perfetto per tutte le superfici di una toilette, anche per il piano dei mobili. Le colorazioni sono tante e diverse, ognuno troverà quella perfetta per l’atmosfera che vuole conferire al suo bagno.

Infine, è possibile scegliere anche tra le pregiatissime e resistenti pietre provenienti dal Sud America e dall’Africa. Il risultato che assicurano è strepitoso, di gran carattere e sono ideali per mettere in evidenza una superficie.

Rivestimenti bagno Varese: altre proposte

In alternativa alle tre proposte appena presentate, delle valide opzioni per i rivestimenti delle pareti del bagno sono i mosaici e il marmorino.

Attraverso l’utilizzo dei primi si può dare risalto ad una parete e arricchirla con un decoro unico nel suo genere. Il motivo può essere realizzato con colori diversi: i clienti possono optare per un disegno che richiama i toni dei resto del bagno oppure optare per una soluzione originale e spezzare con sfumature completamente differenti.

Il marmorino, invece, con il suo effetto simile all’intonaco permette di raggiungere un risultato semplice, ma allo stesso tempo di grande effetto che, una volta scelta la tonalità giusta, risulterà perfetto ed in armonia con qualsiasi pezzo d’arredamento scelto.